“Puli-AMO Via Madonie” e “Puli-AMO il Rione Taormina”, due iniziative realizzate rispettivamente in due quartieri complessi della nostra città, come Giostra e Rione Taormina, accomunate dalla vittoria su un degrado che aveva reso le due aree invisibili, oltre che invivibili, poiché ridotte a vere e proprie boscaglie, dove regnavano rovi, erbacce e non pochi rifiuti.
I volontari di Puli-AMO Messina non ci hanno pensato due volte e sono scesi in campo contro l’incuria e l’abbandono. Entrambe le iniziative si sono svolte fra impegno, gioco e risate, vedendo la collaborazione degli abitanti del luogo, i quali, a lavori conclusi, hanno manifestato l’intenzione di continuare a curare personalmente quegli spazi così preziosi per la loro vita di comunità.
Questi due interventi ci hanno procurato grande soddisfazione, poiché l’ obiettivo di queste nostre iniziative è quello di sensibilizzare i cittadini riguardo la cura e la valorizzazione degli spazi e dei beni comuni, affinché ognuno diventi custode e promotore delle ricchezze e delle bellezze che caratterizzano la nostra città.