Puli-AMO Piazza Cavallotti – 11/09/2015

condividi su

Terzo appuntamento di Puli-AMO Messina che, per la prima volta, affronta una piazza cittadina: Piazza Cavallotti, luogo ricco di bellezza, storia, arte ed architettura, oltre ad essere uno degli snodi viari più importanti della città, data la vicinanza dai parcheggi multipiano e la vicina stazione ferroviaria e marittima.

 

 

L’intervento di pulizia si è dimostrato un vero successo, grazie ad un numero sempre crescente di volontari accorsi a dare una mano per ripristinare le condizioni – purtroppo indecorose – in cui versava la piazza. Oltre alla presenza di erbacce e piante cresciute a dismisura, a colpire i nostri volontari era soprattutto la mole di rifiuti abbandonati un po’ ovunque, addirittura DENTRO il grande Ficus al centro della piazza, soffocato da cartacce, bottiglie e bicchieri di plastica!

 

 

In un assolato pomeriggio d’estate, Puli-AMO Messina ha portato a termine una pulizia davvero complessa, grazie soprattutto all’eccezionale partecipazione di un gran numero di giovani volontari che, mettendo insieme idee, forza e buona volontà, hanno donato NUOVA VITA alla piazza di Carlo III di Spagna!