Puli-AMO Messina al Festival degli Aquiloni con le “indicazioni per l’uso”

condividi su

Prende da oggi il via uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro! Un gradito ritorno, dopo gli anni di lockdown che hanno obbligato la manifestazione a fermarsi nel rispetto delle restrizioni per il contenimento del Virus.

Quest’anno la grande macchina organizzativa si è rimessa in moto, per offrire a grandi e piccoli un weekend all’insegna del divertimento e della cultura, sulle ali di centinaia di aquiloni che fluttueranno tra i venti di scirocco.

Anche Puli-AMO Messina, che da sempre collabora con la ProLoco Capo Peloro per la realizzazione dell’evento, ha voluto partecipare a questa grande festa cittadina e lo ha fatto a modo suo, focalizzando l’attenzione sulle tematiche ambientali e del Bene Comune.

Per l’occasione, i nostri volontari hanno trasformato delle vecchie cassette per la frutta in cartelli con frasi in italiano e vernacolo dedicate all’ambiente ed all’ecologia, che hanno poi installato nel cuore della notte. Un racconto a tappe, distribuito in punti strategici e di grande affluenza di pubblico, per invitare noi tutti ad un’attenta riflessione sulla fragilità del nostro ecosistema ed il ruolo fondamentale che ogni cittadino ha per contribuire al cambiamento della crisi climatica.

 

 

Le nostre “indicazioni per l’uso” accompagneranno gli utenti del Festival per tutta la durata dell’evento – e forse anche più -. Trova anche tu uno dei nostri cartelli, fai una foto o un selfie e pubblicalo taggando la pagina Instagram o Facebook di Puli-AMO Messina!

A noi tutti buon Festival degli Aquiloni!