Puli-AMO La Passeggiata a Mare (ATTO II) – 17/04/2016

condividi su

Con l’arrivo della primavera, i nostri volontari tornano alla Passeggiata a mare a cancellare il grigiore dell’inciviltà con i colori accesi di fiori e autentiche opere d’arte. Con il nuovo appuntamento di Puli-AMO Messina, il lungomare più bello della città si arricchisce infatti di quattro vasi dipinti a mano realizzati dagli artisti messinesi Mariaceleste Arena, Cristian Genitore, Christian Mangano e Alessandra Plovino e posizionati sopra altrettanti tronchi di palma mozzati. Tutte le raffigurazioni si basano sui temi dei “Miti e Leggende dello Stretto” , rafforzando così quel legame indissolubile che lega la passeggiata al suo mare.

 

 

Tra i tanti volontari o semplici curiosi, il successo sta proprio qui: non importa quale sia il risultato finale, ma quante coscienze si è riusciti a risvegliare con questi piccoli, ma concreti, atti d’amore. Siamo partiti in tre proprio dalla passeggiata. Siamo tornati dopo sei mesi con circa cinquanta nuovi ragazzi e una rinnovato amore per il Messina ed il suo Stretto, vero protagonista dell’iniziativa.

 

Da oggi la passeggiata parlerà un po’ di te, di me, di noi; da oggi la passeggiata parlerà di un riscoperto senso di appartenenza, che legherà per sempre i volontari a quel luogo magico affacciato sul mare. GRAZIE!