Puli-AMO Il Campo Libero “George Floyd” – 25/07/2022

condividi su

🏀 Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! 🏀

Dopo la mobilitazione cittadina per raccolta fondi Рutile al rispristino di canestri e tabelloni -, Puli-AMO Messina ̬ scesa in campo per la partita finale: la pulizia del Campo Libero George Floyd!

La nostra squadra di volontari ha “sfidato” l’incuria che da diverso tempo rendeva inutilizzabile il playground della zona Falcata. Numerose piante infestanti circondavano letteralmente l’area di gioco, mentre un centinaio di bottiglie di plastica e rifiuti di vario genere occupavano aiuole e spazi comuni.

Sono state necessarie circa tre ore di lavoro ma, alla fine, il primo Campo Libero della città è stato restituito alla collettività, che potrà tornare a praticare sport all’aria aperta in uno dei luoghi più suggestivi di Messina!

A rendere possibile le operazioni di pulizia, la preziosa collaborazione con MessinaServizi Bene Comune e l’Assessore alle politiche ambientali Dafne Musolino, per il ritiro degli oltre 15 sacchi di verde e indifferenziato.

La “palla” passa ora ai tanti sportivi che quotidianamente vivono questo luogo, fruitori e custodi di un Bene Comune che incarna in sè tutti i valori dello sport: rispetto, collaborazione, emozione, etica.

Che il gioco abbia inizio!