Il progetto di Puli-AMO Messina entra finalmente nel vivo! Dopo aver ripristinato le undici panchine di Via Circuito, è arrivato ora il momento di dare forma e colore all’arredo urbano del Lungomare dello Stretto, con un doppio appuntamento che vedrà i nostri undici artisti creare delle autentiche opere d’arte affacciate sul mare!
Abbiamo affidato il tema del mare, lasciando la libertà ai singoli artisti di declinarlo in qualsiasi tecnica e soggetto. Ne sono uscite fuori undici opere uniche nel loro genere, che viaggiano sul doppio binario di tradizione e innovazione: dalla pittura al photocollage, passando alla fotografia, al conglomerato materico e persino… All’incisione laser!
Per chi avesse voglia di dilettarsi tra pennelli e colori, ci sarà spazio anche per i volontari esterni che potranno invece occuparsi di ridipingere le parti metalliche delle undici panchine di Via Circuito o far pratica tra vernici protettive e prodotti di belle arti!
DOVE: il lungomare dello Stretto si trova in Via Circuito, caratterizzato da una lunga sfilata di palme. Il punto di incontro con i volontari sarà a sinistra del ritrovo “Bellavista”.
QUANDO: sabato 12 e domenica 13 novembre, dalle ore 10.00.
COME RAGGIUNGERCI: https://goo.gl/maps/3mh98L8rWho4M5CN9
– Guanti da lavoro
– Sacchi grandi (non quelli neri)
– Pennelli