Puli-AMO Messina PhotoContest

Cerimonia di premiazione delle foto partecipanti al concorso
Immagine di copertina articolo Puli-AMO Messina Photocontest
condividi su

Nella suggestiva cornice del Mercato Muricello, si è svolta venerdì pomeriggio la cerimonia di premiazione del primo PhotoContest targato Puli-AMO Messina. 

Per questa prima edizione abbiamo scelto il tema “MissinaBedda“, declinabile secondo le propensioni e le sensibilità dei singoli partecipanti in gara. Sono stati scelti tredici autori di altrettanti scatti fotografici, tra viste mozzafiato, scorci panoramici e cieli stellati. Le tredici foto in gara sono state poi pubblicate sui canali Facebook e Instagram dell’Associazione, lasciando che fossero proprio i followers di Puli-AMO Messina i veri “giudici” del contest. Una sola regola: i tre scatti con il maggior numero di “like” saranno decretati vincitori! 

Durante la cerimonia di premiazione, spazio ad alcune tematiche importanti, come la vicenda ancora aperta del Giardino di Montalto (menzionata per le due opere di Street Art inizialmente site all’interno dell’area verde ed ora installate al Muricello) e il valore sociale e culturale  del Pianoforte pubblico del mercato suonato per l’occasione dal musicista messinese “Karmagally“. 

Dopo il riepilogo delle modalità di voto e del regolamento del PhotoContest, vengono annunciati i tre vincitori:

Al terzo posto, con 65 voti Facebook e 63 Instagram: Emilia De Salvo, con un bellissimo scatto dedicato alla Cattedrale e la falce portuale. 

Foto Puli-AMO Messina Photocontest

Al secondo posto, con 253 voti Facebook e 165 Instagram: Antonio Leo, con una suggestiva fotografia della città di Messina ripresa dalle alture dei monti peloritani. 

Foto Puli-AMO Messina Photocontest

Al primo posto, con 302 voti Facebook e 199 Instagram: Cetty Greco, con uno scatto che immortala l’area portuale e la costa calabra con il suggestivo fenomeno della cosiddetta “lupa“. 

Foto Puli-AMO Messina Photocontest

Ai tre finalisti, tre diversi premi più un’iscrizione gratuita all’Associazione Puli-AMO Messina per il primo posto! Vuoi partecipare anche tu? Il prossimo PhotoContest è già in programmazione!