Ex Hotel Riviera

condividi su
È stata avviata la ristrutturazione dell’Ex Hotel Riviera che, a causa di varie vicissitudini, per anni è stato relegato in uno stato di abbandono e degrado.

L’inizio dei lavori è legato all’acquisto dell’imponente edificio da parte dell’Università di Messina, che lo convertirà in un residence per studenti fuori sede, i quali potranno così recarsi facilmente all’imbarcadero delle Caronti e servirsi della vicina fermata del tram e dell’autobus per raggiungere le sedi di lezioni ed esami.

L’intenzione generale dell’ente universitario è quella di realizzare una “Vetrina sullo Stretto”, che valorizzi l’intera area, sfruttando anche l’ampia terrazza panoramica che affaccia sul lungomare del Ringo.

Questa nuova vita per l’ex struttura alberghiera sita sul Viale della Libertà, sembra dunque promettere risvolti positivi non solo per l’UNIME, che da tempo soffre la mancanza di sedi ricettive per i fuori sede, ma anche in termini di una maggiore visibilità della bellezza che contraddistingue la Città dello Stretto.