-
-
-
UNO, DIECI, CENTO PASSI!
Il nuovo progetto artistico di Puli-AMO Messina e realtà cittadine in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia presso la Scalinata Zuccarello di Via Cesare Battisti.
-
Vuoi partecipare alle nostre attività?
Iscrivendoti contribuirai a rendere la nostra città un posto migliore e riceverai il kit del perfetto volontario in omaggio, Puli-AMO Messina inoltre si impegna ogni anno a piantare un albero per ogni nuovo iscritto!
-
#RiapriAMOilGiardinoDiMontalto
Oggi ricorrono quattro anni dalla revoca dell’adozione del Giardino di Montalto a Puli-AMO Messina e la conseguente chiusura al pubblico dell’area verde. L'Associazione manda un nuovo appello alle Istituzioni civili e religiose per la sua riapertura.
-
Il destino di Largo San Giacomo
Un sodalizio durato sette anni, che vede la sua fine con il passaggio di testimone ad un'altra realtà cittadina. Così Puli-AMO Messina si congeda dalla cura dell'area archeologica alle spalle del Duomo.
Da gruppo spontaneo di cittadini ad Associazione riconosciuta; dalla riqualificazione alla rigenerazione; dalla pulizia alla Street Art. Nel corso degli anni, Puli-AMO Messina ha continuato ad evolversi e a reinventarsi, conservando immutato lo spirito di sempre.
Ti diamo il benvenuto nel nostro sito, che vuole essere un viaggio virtuale attraverso i luoghi, le esperienze e le amicizie che hanno segnato questo piccolo grande percorso che dura ininterrottamente da oltre sette anni.
Buon viaggio!
Blog
Viva i coriandoli plastic-free
I coriandoli sono uno dei simboli del Carnevale, purtroppo, però, costituiscono una fonte di inquinamento, in particolare se realizzati con materiali misti, microplastiche nello specifico. I coriandoli, indipendentemente dal fatto che siano di carta (100% biodegradabili) o di plastica, hanno, comunque, un impatto negativo sull’ambiente: si accumulano ai bordi della strada, sui marciapiedi; ostruiscono i tombini; si spargono...
Giardino di Montalto – la vicenda approda in I^ Commissione Consiliare
Dopo tre anni, il Giardino di Montalto torna nuovamente tra gli scranni dell’aula consiliare di Palazzo Zanca, con una sessione della I^ Commissione per approfondire le questioni relative a titolarità e riapertura al pubblico dello spazio verde, negato alla libera fruizione dal 31 ottobre 2018. Invitati alla seduta, oltre ai rappresentanti del IV Quartiere e gli...
Giardino di Montalto – La Quarta Circoscrizione ne chiede la riapertura
4 anni, 3 mesi e 2 giorni. Questo è il tempo trascorso dalla chiusura del Giardino di Montalto, dopo le costanti cure di Puli-AMO Messina per rendere fruibile l’area verde. Dal 31 ottobre 2017 la natura si è lentamente riappropriata delle terrazze panoramiche, delle panchine in pietra, del pregiato pavimento in ciottoli, delle aiuole con piante...
I nostri interventi
Dai un'occhiata per scoprire i luoghi della nostra città ai quali abbiamo restituito bellezza! Visualizza a schermo intero