-
-
-
UNO, DIECI, CENTO PASSI!
Il nuovo progetto artistico di Puli-AMO Messina e realtà cittadine in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia presso la Scalinata Zuccarello di Via Cesare Battisti.
-
Vuoi partecipare alle nostre attività?
Iscrivendoti contribuirai a rendere la nostra città un posto migliore e riceverai il kit del perfetto volontario in omaggio, Puli-AMO Messina inoltre si impegna ogni anno a piantare un albero per ogni nuovo iscritto!
-
#RiapriAMOilGiardinoDiMontalto
Oggi ricorrono quattro anni dalla revoca dell’adozione del Giardino di Montalto a Puli-AMO Messina e la conseguente chiusura al pubblico dell’area verde. L'Associazione manda un nuovo appello alle Istituzioni civili e religiose per la sua riapertura.
-
Il destino di Largo San Giacomo
Un sodalizio durato sette anni, che vede la sua fine con il passaggio di testimone ad un'altra realtà cittadina. Così Puli-AMO Messina si congeda dalla cura dell'area archeologica alle spalle del Duomo.
Da gruppo spontaneo di cittadini ad Associazione riconosciuta; dalla riqualificazione alla rigenerazione; dalla pulizia alla Street Art. Nel corso degli anni, Puli-AMO Messina ha continuato ad evolversi e a reinventarsi, conservando immutato lo spirito di sempre.
Ti diamo il benvenuto nel nostro sito, che vuole essere un viaggio virtuale attraverso i luoghi, le esperienze e le amicizie che hanno segnato questo piccolo grande percorso che dura ininterrottamente da oltre sette anni.
Buon viaggio!
Blog
Nature Restoration Law
Le misure contenute nel testo della “Nature Restoration Law” obbligano gli Stati Membri al ripristino del 20% degli ecosistemi degradati entro il 2030 e all’ eliminazione degli stessi prima del 2050. La legge prevede una serie di obiettivi specifici da raggiungere nei prossimi anni, a partire dal ripristino di almeno il 20% degli ecosistemi terrestri...
In attesa di ForestaMe
La Forestazione urbana riveste un ruolo fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici, tanto che piantare 1000 miliardi di alberi è tra gli obiettivi che si sono prefissati gli stati del G20 per il 2030. Secondo ricerche internazionali gli alberi in città varrebbero oro, un valore stimato di circa 1,2 milioni di dollari per chilometro quadrato,...
Relazione impiego quota cinque per mille anno finanziario 2021
Con l’allentarsi delle restrizioni legate al contenimento della pandemia, Puli-AMO Messina riprende a pieno regime la programmazione di iniziative e manifestazioni in città, avendo inoltre la possibilità di poter investire i fondi delle quote del cinque del mille delle annualità 2020 e 2021 pari rispettivamente a €544,66 (accantonata per via dello stop da Covid-19) e...
I nostri interventi
Dai un'occhiata per scoprire i luoghi della nostra città ai quali abbiamo restituito bellezza! Visualizza a schermo intero