-
-
-
UNO, DIECI, CENTO PASSI!
Il nuovo progetto artistico di Puli-AMO Messina e realtà cittadine in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia presso la Scalinata Zuccarello di Via Cesare Battisti.
-
Vuoi partecipare alle nostre attività?
Iscrivendoti contribuirai a rendere la nostra città un posto migliore e riceverai il kit del perfetto volontario in omaggio, Puli-AMO Messina inoltre si impegna ogni anno a piantare un albero per ogni nuovo iscritto!
-
#RiapriAMOilGiardinoDiMontalto
Oggi ricorrono quattro anni dalla revoca dell’adozione del Giardino di Montalto a Puli-AMO Messina e la conseguente chiusura al pubblico dell’area verde. L'Associazione manda un nuovo appello alle Istituzioni civili e religiose per la sua riapertura.
-
Il destino di Largo San Giacomo
Un sodalizio durato sette anni, che vede la sua fine con il passaggio di testimone ad un'altra realtà cittadina. Così Puli-AMO Messina si congeda dalla cura dell'area archeologica alle spalle del Duomo.
Da gruppo spontaneo di cittadini ad Associazione riconosciuta; dalla riqualificazione alla rigenerazione; dalla pulizia alla Street Art. Nel corso degli anni, Puli-AMO Messina ha continuato ad evolversi e a reinventarsi, conservando immutato lo spirito di sempre.
Ti diamo il benvenuto nel nostro sito, che vuole essere un viaggio virtuale attraverso i luoghi, le esperienze e le amicizie che hanno segnato questo piccolo grande percorso che dura ininterrottamente da oltre sette anni.
Buon viaggio!
Blog
Puli-AMO Messina PhotoContest
Nella suggestiva cornice del Mercato Muricello, si è svolta venerdì pomeriggio la cerimonia di premiazione del primo PhotoContest targato Puli-AMO Messina. Per questa prima edizione abbiamo scelto il tema “MissinaBedda“, declinabile secondo le propensioni e le sensibilità dei singoli partecipanti in gara. Sono stati scelti tredici autori di altrettanti scatti fotografici, tra viste mozzafiato, scorci...
Vie del centro
E’ in corso l’opera di riqualificazione di tre vie del centro cittadino. Gli interventi includono la realizzazione di un nuovo marciapiede, la sistemazione di quelli esistenti, e la creazione di una condotta per il convogliamento delle acque piovane, oltre a pozzetti e cavidotti per l’impianto di pubblica illuminazione. Previste inoltre opere di arredo urbano e...
Alla ricerca della stella cometa
In questi primi giorni di gennaio si potranno ammirare in cielo sia uno sciame meteorico, tra i più imponenti dell’anno, da 60 a 200 meteore all’ora, le Quadrantidi, sia la congiunzione astrale tra Marte e Luna. Proprio una congiunzione astrale, tra Giove, Saturno, Sole e Luna, ripetutasi per ben tre volte tra l’aprile del 7...
I nostri interventi
Dai un'occhiata per scoprire i luoghi della nostra città ai quali abbiamo restituito bellezza! Visualizza a schermo intero