-
Vuoi partecipare alle nostre attività?
Iscrivendoti contribuirai a rendere la nostra città un posto migliore e riceverai il kit del perfetto volontario in omaggio, Puli-AMO Messina inoltre si impegna ogni anno a piantare un albero per ogni nuovo iscritto!
-
#RiapriAMOilGiardinoDiMontalto
Oggi ricorrono quattro anni dalla revoca dell’adozione del Giardino di Montalto a Puli-AMO Messina e la conseguente chiusura al pubblico dell’area verde. L'Associazione manda un nuovo appello alle Istituzioni civili e religiose per la sua riapertura.
-
Il destino di Largo San Giacomo
Un sodalizio durato sette anni, che vede la sua fine con il passaggio di testimone ad un'altra realtà cittadina. Così Puli-AMO Messina si congeda dalla cura dell'area archeologica alle spalle del Duomo.
Da gruppo spontaneo di cittadini ad Associazione riconosciuta; dalla riqualificazione alla rigenerazione; dalla pulizia alla Street Art. Nel corso degli anni, Puli-AMO Messina ha continuato ad evolversi e a reinventarsi, conservando immutato lo spirito di sempre.
Ti diamo il benvenuto nel nostro sito, che vuole essere un viaggio virtuale attraverso i luoghi, le esperienze e le amicizie che hanno segnato questo piccolo grande percorso che dura ininterrottamente da oltre sette anni.
Buon viaggio!
Blog
Puli-AMO La scuola Cannizzato Galatti – 27/05/2016
Un’iniziativa diversa. Protagonisti: i ragazzi della scuola Cannizzaro Galatti. Attraverso gli strumenti da lavoro, i sacchi neri, il sudore della fronte, si è voluto lanciare un messaggio forte e incisivo ai ragazzi prossimi agli esami, inizialmente coinvolti al lavoro manuale per “sfuggire” alle ore didattiche. Il messaggio è arrivato da sé, senza spiegazioni e...
Largo San Giacomo
Adottata nel maggio del 2016 mediante bando pubblico e curata per oltre sei anni, l’area archeologica di Largo San Giacomo è in assoluto il progetto più longevo e impegnativo dell’Associazione. L’attività svolta da Puli-AMO Messina all’interno degli scavi ha agito su più livelli nel corso degli anni, con il raggiungimento di obiettivi che riguardano sia...
Puli-AMO La Passeggiata a Mare (ATTO II) – 17/04/2016
Con l’arrivo della primavera, i nostri volontari tornano alla Passeggiata a mare a cancellare il grigiore dell’inciviltà con i colori accesi di fiori e autentiche opere d’arte. Con il nuovo appuntamento di Puli-AMO Messina, il lungomare più bello della città si arricchisce infatti di quattro vasi dipinti a mano realizzati dagli artisti messinesi Mariaceleste Arena,...