Pianti-AMO un albero a San Jachiddu

Cinquanta alberi. CINQUANTA.
E’ questo lo straordinario risultato del primo evento di Puli-AMO Messina dedicato alla piantumazione di un albero per ogni socio iscritto all’Associazione.
Le adesioni alla nostra piccola grande realtà si sono moltiplicate di giorno in giorno, raggiungendo – e poi superando – la cifra record di cinquanta volontari iscritti. Un risultato storico per Puli-AMO Messina, che dopo sette anni di attività sul territorio riesce ancora ad attrarre tanta bella gente, con la voglia di donare tempo e risorse per un bene più grande: il Bene Comune.
Una giornata dedicata alla Madre Terra, a cui tantissimi messinesi hanno risposto “presente”. Non singoli volontari, ma intere famiglie con bimbi a seguito. Saranno proprio loro, un giorno, a godere dell’ombra offerta da questi alberi e poter dire con orgoglio “quest’albero l’ho piantato insieme a mamma e papà!”.
Durante la giornata c’è stato anche tempo per esplorare sentieri, fraternizzare con tanti amici animali e gustare la buonissima pasta e ceci preparata dalle cucine del Forte. Il tutto, sotto lo sguardo vigile di padre Mario Albano, che con instancabile amore cura questi luoghi da oltre vent’anni.
Considerato il successo dell’iniziativa e gli effetti positivi sull’ambiente, Puli-AMO Messina intende replicare ogni anno (e forse più volte l’anno) l’evento di messa a dimora delle piante, ricordando che è ancora possibile iscriversi all’Associazione per rendere più verdi le colline messinesi!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *